Temi caldi
Il crossover sarà prodotto nella GigaFactory di Berlino, con le nuove e più efficienti batterie 4860
Francesco Forni
4 feb 2021
"L'inizio della produzione è previsto per la metà del 2021". Tesla ha ufficialmente anticipato l'arrivo di Model Y in Europa e quindi in Italia.
Il crossover elettrico di stazza media (4,75 metri, come una BMW X4) di Elon Musk, destinato nei piani ad allargare di molto la platea dei clienti, allo stesso modo di Model 3 (qui la prova di Auto) , dovrebbe arrivare sul mercato a luglio.
Model Y rivestirà un ruolo cruciale perché sarà il primo prodotto in Europa, nella GigaFactory di Berlino e sarà anche la prima Tesla a disporre delle batterie 4680. Annunciate come più potenti, che permetteranno di migliorare l'autonomia del 16%, diminuendo il costo per kWh e quindi il prezzo finale della vettura.
La Segmento D a ruote alte del Marchio californiano , larga 1,92 m, alta 1,62, con un passo (distanza tra i due assi) di 2,89 metri e con una altezza minima da terra 17 centimetri, è configurabile in Italia in due versioni..
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90