Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel Corsa-e, un'elettrica per Poste Italiane

Allestimento Edition, 1.744 esemplari tra carrozzeria van e berlina: l'auto tedesca stringe un accordo di noleggio con l'azienda di servizi postali

28 mag 2021

Opel Corsa-e diventa la nuova auto dei postini italiani. O meglio, 1.744 modelli dell'elettrica tedesca saranno messi a disposizione di Poste Italiane, dopo l'accordo di noleggio stipulato da Opel e l'azienda attraverso il partner Leasys.

VAN E BERLINE

L'operazione, che rientra ovviamente in un quadro di riduzione delle emissioni di CO2, prevede nello specifico 1.736 vetture da trasformare in van 2 posti, mentre altre 8 saranno berlina 5 posti. La livrea prevede la consueta personalizzazione Poste Italiane. Opel Corsa-e verrà fornita in allestimento Edition con l'aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente: in tal modo, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro dell'operatore di Poste Italiane.

AUTONOMIA E DOTAZIONI

Con una autonomia di 337 km (ciclo WLTP), Opel Corsa-e vanta 100 km di autonomia con soli 12 minuti di ricarica. I cavi in dotazione a ogni vettura nella fornitura di Poste Italiane prevedono la possibilità di una ricarica estesa, dalla presa domestica da 1,8 kW alla ricarica trifase da 22 kW.

Opel Corsa-e, arriva la GS Line 'sportiva' e optional scontati

Opel Corsa-e verrà inoltre fornita della frenata automatica d'emergenza con riconoscimento vetture e pedoni che attiva i freni se c'è il rischio d'impatto, il riconoscimento dei segnali stradali che vengono letti dalla telecamera frontale e riportati nel quadro strumenti, e l'assistente al mantenimento della corsia che corregge la traiettoria intervenendo sul volante, reagendo a un'eventuale distrazione del guidatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hyundai IONIQ 5, 20.000 km in elettrico fino all’Oceano Artico

Dall’Ontario fino al Circolo Polare Artico al volante di IONIQ 5: un’impresa che diventa simbolo della mobilità sostenibile

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi