Ford raddoppia sull’elettrico, c’è Tesla nel mirino

Ford raddoppia sull’elettrico, c’è Tesla nel mirino

La Casa dell’Ovale Blu ha l’obiettivo di diventare in due anni il secondo maggiore produttore di auto elettriche negli USA

di Francesco Forni

22.11.2021 ( Aggiornata il 22.11.2021 11:33 )

Ford mette Tesla nel mirino. La Casa dell’Ovale Blu ha annunciato di puntare al raddoppio della produzione delle auto elettriche nell’arco di due anni.

Puntando a diventare il secondo Costruttore di vetture a batteria negli USA, subito dopo il Marchio di Elon Musk. Un obiettivo importante, annunciato dal comandante in capo, il CEO Jim Farley, direttamente su Twitter.

Ci aspettiamo di produrre 600.000 veicoli elettrici l’anno entro la fine del 2023. Il doppio del nostro piano originale”.

Uno sprint, più che una progressione, perché sarebbe raggiunto prima della operatività della Blue Oval City, il grande complesso produttivo che in Tennessee darà una ulteriore spinta alle produzione di BEV. Ford ha più volte annunciato che dal 2030 in Europa commercializzerà solo auto elettriche.

Test Ford Mustang Mach-E GT: performance a elettroni

La corsa al primato

L’obiettivo è diventare, sempre nell’arco di 24 mesi, il secondo maggiore produttore di auto elettriche. Sono necessari enormi investimenti. L’ambizione è arrivare al primato assoluto. Al momento la domanda è comunque più alta rispetto alle previsioni”.

Ford ha calato i suoi tre assi, Mustang Mach-E, F-150 Lightning ed E-Transit: in particolar modo la versione a batterie dell’intramontabile pick-up ha fatto il pieno di ordinazioni.

Leggi ora: Ford E-Transit, il commerciale elettrico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese