A oltre 70 anni dal lancio del Transporter T1, il mitico Bulli, Volkswagen ne riprende le forme con l'ID.Buzz, multispazio elettrico e tecnologico
10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 12:43 )
Guarda qui le foto dell'ID.Buzz, il primo van elettrico di Volkswagen che raccoglie l'eredità del mitico Bulli
Guarda la galleryIl nuovo ID.Buzz è stato declinato da Volkswagen in due versioni, la cargo e quella invece dedicata al trasporto delle persone. Quest'ultima è offerta con una configurazione a 5 posti, con 1.121 litri di capacità di carico nel vano posteriore. Spazio che è possibile incrementare fino a ben 2.205 litri abbattendo la seconda fila di sedili.
L'abitacolo dell'ID.Buzz riprende in parte la configurazione degli altri modelli elettrici di Volkswagen, ma con maggiore attenzione per la versatilità e soprattutto con design e colori più vivaci. Al centro della plancia spicca il touchscreen che gestisce l'infotainment, da 10” oppure, optional, da 12, mentre la strumentazione è affidata a uno scherzo da 5,3” posto dietro al volante. Per aumentare gli spazi sfruttabili, sono stati predisposti diversi vani in cui poter poggiare oggetti di vario genere, mentre la visibilità è garantita da un'ampia superficie vetrata.
Tanta la tecnologia, per viaggiare nel comfort oltre che in sicurezza: L'ID.Buzz è infatti dotato di sistema Car2X, che sfrutta i segnali emessi da altri veicoli e dalle infrastrutture per anticipare eventuali situazioni di pericolo. Tra gli ADAS disponibili, la frenata automatica e il mantenimento della corsia, oltre al cambio di corsia automatizzato in autostrada. Presente anche una funzione in grado di “ricordare” un parcheggio precedentemente effettuato per riprodurlo in maniera autonoma.
Volkswagen investe 2 miliardi per lo stabilimento Trinity a Wolfsburg
Link copiato