Rivoluzione DeLorean DMC-12, ora è elettrica

Grazie al kit retrofit di Electrogenic, l'icona del cinema per la sua apparizione in Ritorno al futuro adesso è 100% green e ha migliorato le sue prestazioni

Pubblicato il 28 giugno 2024, 13:34

La DeLorean DMC-12 non è certo una vettura che ha bisogno di presentazioni. Icona del cinema ma, tanta è la fama, anche della storia automobilistica: protagonista indiscussa di Ritorno al futuro, dove accompagnava a spasso nel tempo Emmett Brown e Marty McFly (interpretati da Christopher Lloyd e Michael J.Fox). L’azienda Electrogenic ha deciso di rivoluzionare la DeLorean DMC-12 realizzando un kit che la trasforma in auto elettrica, seguendo quella tendenza che spinge sempre più gli specialisti a trasformare vetture con motore termico in vetture non inquinanti.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Nuove prestazioni per la DeLorean

Il kit retrofit di Electrogenic propone un motore da circa 218 CV che dovrebbe garantire un’autonomia di circa 242 km, grazie a una batteria da 42 kWh, già predisposta per la ricarica bidirezionale. Non ci vuole molto a capire che i numeri rispetto all’originale sono nettamente superiori: la DeLorean DMC-12 con il suo V6 da 2.850 cc si erogava circa 130 CV, invece quella elettrica promette rapidità anche nell’accelerazione 0-100: circa 5 secondi contro i 9 secondi dell’originale. Nulla è stato toccato nel design, rendendo quindi intatto il fascino di questa icona a quattro ruote.

Aston Martin Valiant, la V12 sviluppata da Alonso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW accelera ancora sulle EV e lancia riciclo diretto batterie

Operativo in Germania lo stabilimento; senza processi chimici o termici, recuperando materiali attivi per nuove celle con minori consumi

Tesla amplia la gamma con Model Y AWD low cost, prima in USA poi in Europa

Nuova versione a prezzo competitivo a trazione integrale, 473 km di autonomia e dotazione semplificata