Horizon Automotive e IrenGo: insieme per il noleggio in elettrico

Horizon Automotive e IrenGo: insieme per il noleggio in elettrico

La partnership permetterà di facilitare gli utenti nella scelta dell’automobile elettrificata a noleggio adatta alle loro esigenze e della relativa gestione flessibile della sua ricarica

di Redazione

16.02.2021 ( Aggiornata il 16.02.2021 16:10 )

La mobilità elettrica a zero emissioni è ormai obiettivo concreto di molte aziende, grandi o piccole che siano. A tal proposito la startup italiana Horizon Automotive e IrenGo – sezione del Gruppo Iren dedita a questo tipo di mobilità – hanno fatto fronte comune, annunciando una partnership in grado di rispondere alle esigenze più comuni degli utenti che scelgono il noleggio in elettrico.

LeasysGO!, il car sharing in 500 elettrica si fa “shuttle”

GUIDA ALLE SOLUZIONI INNOVATIVE

L’accordo tra IrenGO e Horizon, infatti, consentirà agli utenti di avere accesso ad una serie di proposte di veicoli elettrificati a noleggio associati alla soluzione di un sistema di ricarica personalizzata. In poche e semplici parole, dunque, Horizon provvederà a fornire una consulenza ad hoc per la scelta del veicolo e dei vari servizi annessi, mentre IrenGo supporterà il cliente nella scelta dell’infrastruttura più idonea per la ricarica.

Il tutto, a detta delle due neo partner commerciali, con il solo scopo di fornire un aiuto concreto ad aziende, enti pubblici, liberi professionisti e privati nell’avvicinamento ad un percorso di riduzione dell’impatto ambientale della Mobilità grazie, appunto, alla scelta di soluzioni innovative.

NOLEGGIO A ZERO IMPATTO

Gli utenti che sceglieranno questo tipo di soluzione potranno selezionare una delle auto tra quelle in offerta o in pronta consegna, oppure sceglierla con il configuratore digitale Horizon, concordare con IrenGO la migliore soluzione di ricarica fatta su misura e avere la completa visibilità dell’offerta di colonnine di ricarica pubblica presenti sul territorio.

Pensiamo che la collaborazione con Horizon […] permetta di costruire ulteriore valore per i clienti nel semplificare l’experience del noleggio di mezzi elettrificati.” Ha dichiarato Lorenzo Sessa, Direttore Servizi Innovativi, Marketing e Comunicazione Commerciale Iren.

Audi, la strategia green passa per l'avanguardia di Gÿor

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese