Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mobilize, i servizi per l'elettrico accompagnano Renault Megane E-Tech

Dall'installazione del wallbox alla ricarica intelligente, che sa leggere i picchi di carico sulla rete. Numerosi i servizi Mobilize al debutto sul mercato, in concomitanza con il lancio della Megane elettrica

Mobilize, i servizi per l'elettrico accompagnano Renault Megane E-Tech

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

4 feb 2022

Prodotto e servizi, nel caso delle auto elettriche, devono procedere di pari passo. In casa Renault è Mobilize la divisione, "quarta gamba" del Gruppo, specializzata sulla mobilità e i servizi collegati. Alle cronache è balzata per la berlina Limo, dedicata al noleggio. Sul fronte del car sharing ha una posizione in crescita.

L'ultimo passo avviene con il debutto sul mercato di Renault Megane E-Tech. Francia e Germania saranno i primi mercati europei sui quali esordiranno i servizi Mobilize Power Solution, Mobilize Smart Charge e Mobilize Charge Pass. Seguiranno altri, Italia compresa. Servizi che affiancano la gamma di prodotti già disponibile.

L'installazione a casa

Ecco, servizi e auto elettrica si diceva. Una marcia in parallelo che Mobilize affronta offrendo anzitutto l'installazione a casa delle soluzioni di ricarica. Acquisti l'auto, configuri la tua postazione di ricarica con un prezzo fisso di installazione e non servirà curarsi d'altro, perché i tecnici Mobilize seguiranno il percorso di installazione. È Mobilize Power Solutions. 

LEGGI ANCHE - La filiera auto scrive a Draghi: "Salviamo i motori tradizionali"

Ricarica intelligente

Con Mobilize Smart Charge, invece, si guarda all'efficienza del processo di ricarica. La prospettiva è quella dell'analisi delle ore di picco della richiesta energetica sulla rete e delle tariffe previste dai singoli contratti di fornitura. Attraverso  una app sarà possibile controllare i risparmi prodotti dall'automatismo di ricarica. Il modulo è in grado di analizzare le fasi di maggior richiesta d'energia e ridurre in corrispondenza la ricarica destinata al veicolo, viceversa ottimizzandola in fasi di basso carico sulla rete. 

Mobilize e risparmi sulla ricarica Ionity

Infine, imprescindibile la consueta card per accedere con un unico account a un'ampia rete di ricarica europea. Sono oltre 260 mila i punti di ricarica accessibili e sui quali effettuare il pagamento; su rete Ionity, inoltre, dall'estate verrà offerta una tariffa agevolata di ricarica a quanti avranno la Mobilize Charge Pass.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Voltab, il generatore elettrico portatile 100% italiano

Compatto, potente e interamente made in Italy, la soluzione promette di sostituire i vecchi generatori a benzina con un prodotto sostenibile e multifunzionale

Auto elettriche, come prolungare la vita della batteria

Gli otto consigli fondamentali per aumentare la durata delle batterie al litio, a vantaggio di efficienza e costi a lungo termine
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi