Cupra Connect Gen.4, Born porta al debutto funzioni inedite

Cupra Connect Gen.4, Born porta al debutto funzioni inedite

Soluzioni specifiche per l'elettrico, prevalentemente ritagliate sulla gestione della fase di ricarica, debuttano con i nuovi servizi connessi Cupra. Nel tempo si amplierà la gamma di controlli da remoto, fino a 30 servizi

di F.P.

29.10.2021 ( Aggiornata il 29.10.2021 17:15 )

Con Cupra Born in arrivo nei concessionari, che per il marchio sono i Cupra Garage, debutta anche l'ultima generazione dei servizi connessi: Cupra Connect Gen.4.

Dopo aver proposto una Gen.3 sulle sportive che hanno preceduto la prima elettrica, su architettura MEB. Il potenziale dei servizi da remoto cresce con riferimento specifico al controllo della ricarica, soprattutto.

Crescendo di funzioni

Arriveranno altre funzioni, se ne conteranno circa 30, con lo sviluppo futuro,  integrazioni che permetteranno il controllo via app di contenuti specifici dell'auto, grazie ad aggiornamento over-the-air.

LEGGI ANCHE - Nuovo Decreto Infrastrutture: in arrivo novità per patente, multe e taxi

Tra le principali novità del Cupra Connect Gen.4, una comodità di non poco conto è il poter attivare i nuovi servizi operando direttamente dallo schermo dell'infotainment della Cupra Born, oppure via app myCupra. Si supera il passaggio dell'attivazione mediante piattaforma web. 

Cupra Born, la prova della sportiva elettrica

Cupra Born, la prova della sportiva elettrica

Fresca di lancio in Italia, la Cupra Born offre prestazioni elevate e diverse opzioni per la batteria

Guarda la gallery

Facile gestire e programmare la ricarica

In prospettiva ricarica, l'e-Manager permette di definire un obiettivo percentuale di ricarica, raggiunto il quale l'operazione si interrompe. Così come si può definire un limite massimo della carica. 

È chiaro come l'utilizzo di un'elettrica richieda routine decisamente diverse dall'auto termica. Programmare la ricarica notturna o durante fasi ricorrenti nell'arco di una settimana o di una giornata, nelle quali l'auto è ferma e collegata a una presa di ricarica, è possibile attraverso 5 profili e 3 timers di ricarica.

LEGGI ANCHE - Al volante della sportiva elettrica spagnola, il test di Cupra Born

Ciascuno è personalizzabile con orari ricorrenti, in modo tale che la ricarica si avvii e si concluda a percentuale complessiva raggiunta, in modo autonomo.

Tre anni di utilizzo gratuito

Minori integrazioni, poi, hanno interessato la strategia di climatizzazione dell'abitacolo, vista la possibilità di riscaldare l'interno dell'auto, attivare l'aria condizionata o semplicemente la ventola.

Auto in edizione digitale in offerta: un anno a 11.99 € anziché 28.99 €!

I primi 3 anni di utilizzo dei servizi connessi Cupra sono compresi in fase di acquisto dell'auto, successivamente si potrà rinnovare l'abbonamento, a pagamento. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese