Kia, l'infontainment si rinnova: tutte le novità per la gamma EV

Kia, l'infontainment si rinnova: tutte le novità per la gamma EV

Dal sistema che individua automaticamente i punti di ricarica al condizionamento della batteria, al software che individua i brani riprodotti e fornisce le informazioni sul display

di Redazione

12.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 15:39 )

Kia ha recentemente annunciato una serie di importanti miglioramenti al sistema di infotainment presente sui propri modelli e nella ricezione, nei contenuti multimediali e nella connettività. I conducenti potranno così gedere di una guida più confortevole, sicura e senza pensieri.

Nuova Kia Picanto, la piccola si fa bella

EV Route Planner

L'EV Route Planner permette una pianificazione ottimale del percorso da affrontare con i veicoli EV. I modelli EV6 e Niro EV, grazie all'ultimo aggiornamento software di Kia, saranno dotati di questa innovativa funzione. I conducenti non dovranno più preoccuparsi di dove ricaricare i loro veicoli elettrici quando affrontano lunghe distanze. Grazie all'intelligenza artificiale integrata, i punti di ricarica saranno individuati automaticamente. Il sistema di navigazione aggiornato rileva e segnala le stazioni di ricarica lungo il percorso, consentendo ai conducenti di viaggiare con tranquillità.

Il sistema, inoltre, valuta autonomamente se il livello di carica della batteria è sufficiente per raggiungere la destinazione desiderata. Nel caso in cui sia insufficiente, avvisa il conducente e indica le stazioni di ricarica più vicine da raggiungere. Per garantire un tempo di ricarica ottimale, il sistema avvierà automaticamente il processo di condizionamento della batteria, se necessario a causa delle temperature esterne. Ciò permette una ricarica più rapida ed efficiente.

Soundhound

Il Soundhound è un software che riconosce i brani riprodotti alla radio e fornisce il titolo del brano e le informazioni sull'artista direttamente sulla schermata principale del sistema. L'interfaccia è stata completamente rivisitata, con nuove icone e miglioramenti ai simboli esistenti.l'aggiornamento sarà disponibile per molti modelli Kia esistenti tramite il sistema OTA (over-the-air), garantendo un'installazione senza problemi. Inoltre, tutti i nuovi modelli, a partire dall'EV9, avranno questo aggiornamento di serie.

Kia EV9, ammiraglia in formato Suv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese