Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tesla Model 3 si schianta con il pilota automatico VIDEO

La tecnologia di guida autonoma non è riuscita a sopperire alla mancanza di aderenza delle ruote al terreno colpito da una forte pioggia. Ecco cosa è successo

15 gen 2020

“Oh my God! Oh my God!”, e poi l’incidente. Sta diventando virale in queste ore un video pubblicato su YouTube dall’utente ‘Dougal Vlogs’, che si è schiantato con la sua Tesla Model 3 impostata col pilota automatico.

Non è la prima volta che la tecnologia Tesla del pilota automatico fa parlare di sé. Tra chi lo considera un accessorio futuristico e all’avanguardia e chi non lo ritiene ancora abbastanza sicuro, il dispositivo ha acceso il dibattito recente degli appassionati e degli addetti ai lavori.

INCIDENTE SOTTO UNA FORTE PIOGGIA

I 15 secondi del video di ‘Dougal Vlogs’ (il quale ha precisato di stare bene e che i danni subiti dalla vettura siano del tutto riparabili) non lasciano teoricamente scampo a una concezione negativa del sistema di pilotaggio automatico. Legittimo. Bisogna comunque considerare come l’incidente sia avvenuto in condizioni climatiche avverse, sotto una fortissima pioggia. E che nessun pilota automatico può sopperire alla mancanza di aderenza o trazione delle ruote.

Insomma, i modelli Tesla, in un modo o nell’altro, fanno discutere. Ciò, tuttavia, non riesce a fermare l’ascesa delle vendite della Casa di Elon Musk, sia in USA che in Europa.

Le auto più sicure del 2019

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi