Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Peugeot, le sportive abbandonano la sigla GTi

I futuri modelli ad alte prestazioni del Marchio parigino saranno tutti elettrici o ibridi: ecco perché adotteranno la nuova sigla PSE, Peugeot Sport Engineered

Peugeot, le sportive abbandonano la sigla GTi

8 lug 2020

La sigla GTI ha accompagnato le varianti sportive dei modelli Peugeot per tanti anni, ed è sempre rimasta legata alla motorizzazione a benzina. Ma la tecnologia fa passi da gigante, è inarrestabile e non si cura del romanticismo o della nostalgia. Ecco perché Peugeot abbandonerà la sigla GTi.

La gamma Peugeot: consulta il listino completo di Auto!

La 208 GTI potrebbe quindi essere l'ultima nella storia del Marchio di Parigi a sfoggiare tale sigla. D'ora in avanti infatti le sportive ad alte prestazioni del Leone saranno tutte elettriche o ibride: ecco allora che adotteranno la sigla PSE (Peugeot Sport Engineered), codificata da Peugeot per etichettare tutti i futuri modelli sportivi a zero emissioni (o quasi).

Nuovo Peugeot e-Traveller, shuttle e multispazio introducono l'elettrico

Peugeot 308, che si è da poco presentata con il suo restyling, non porterà quindi la storica sigla, ma PSE. Assieme a nuova 508, la prossima ibrida da 400 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi