McLaren Sabre 2020, avvistata la nuova hypercar da pista VIDEO

McLaren Sabre 2020, avvistata la nuova hypercar da pista VIDEO

Ispirata alla Senna GTR e alla Vision GT della Casa inglese, potrebbe essere spinta dal V8 biturbo 4 L da 1.000 cavalli della Speedtail. Un utente l'ha filmata durante i collaudi a Woking postando il video sui social

di Redazione

18.12.2020 ( Aggiornata il 18.12.2020 15:40 )

Vivere a Woking, la cittadina inglese del Surrey sede della McLaren, può avere dei vantaggi. Come trovarsi di fronte a un muletto della nuova hypercar del marchio che attraversa un incrocio. Il fortunato testimone ha infatti avvistato la McLaren Sabre, prossimo modello in uscita, filmandola e pubblicando il video sul social Reddit.

McLaren Sabre prototype on the streets of Woking in Spyshot camouflage from r/cars

DESTINATA ALLE CORSE, SPINTA (FORSE) DA 1.000 CV

Il video consente di osservare da abbastanza vicino le forme della Sabre, spigolosissime e sportive come da hypercar dei tempi moderni, realizzate in fibra di carbonio. Si può anche udire, sebbene per pochissimi secondi, il rumore del motore, su cui cala ancora incertezza. Le indiscrezioni riportano come ad alimentare la Sabre sarà il V8 biturbo che già spinge la Senna. E del resto, osservando bene le linee, si nota come tra le ispirazioni stilistiche della Sabre ci sia la Senna GTR e forse la Ultimate Vision Gran Turismo, la hypercar virtuale creata per il famoso videogioco nel 2017. Ulteriori rumors affermano come il V8 sia ibrido, abbia una cilindrata di 4 litri e una potenza che si può spingere anche fino ai 1.000 cavalli. Che sia quindi lo stesso propulsore della Speedtail?

McLaren Speedtail, a 403 km/h è la più veloce di Woking VIDEO

Il fatto che sia ispirata stilisticamente a due bolidi da pista come Senna GTR e la Vision GT suggerisce che anche la Sabre possa essere un modello destinato alle competizioni. In tal senso, la presenza di quel grande alettone posteriore, così come gli ampi diffusori, forniscono più di una prova.

EDIZIONE SUPER LIMITATA O ONE-OFF?

Non si conoscono ancora né il look esterno ufficiale né la data di uscita della Sabre, così come è ignoto il prezzo. Negli unici documenti ufficiali presenti, McLaren l'ha denominata con il codice BC-03, dove "BC" indica il fatto che sia stata realizzata su commissione. Questo significa che non verranno realizzati molti esemplari: qualcuno ipotizza non più di 15, un'edizione super limitata, altri addirittura che si tratti di una one-off. Staremo a vedere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese