CarCloud, il noleggio auto cresce e arriva a 15.000 iscritti

CarCloud, il noleggio auto cresce e arriva a 15.000 iscritti

Il servizio in abbonamento di Leasys offre ai clienti 10 pacchetti per soddisfare tutte le esigenze: dalla guida esclusiva a quella elettrica

di Redazione

23.03.2021 ( Aggiornata il 23.03.2021 18:29 )

CarCloud è il primo servizio in Italia di noleggio auto in abbonamento realizzato da Leasys (brand Stellantis e controllata di FCA Bank) lanciato a ottobre 2019. Dopo 18 mesi, è giunto il momento di fare un punto: 15.000 iscritti e 10 diverse opzioni di abbonamento, per una crescita costante anche nell’anno della pandemia.

Una crescita continua

Sono forse la flessibilità dell’abbonamento mensile e la possibilità di gestione completamente online ad aver conquistato sempre più clienti, a cui si aggiunge la varietà dei pacchetti disponibili che è cresciuta nel tempo. Tra le ultime opzioni presentate c’è la CarCloud Stelvio & Giulia Quadrifoglio, che consente di scegliere tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio e l’esclusiva formula premium CarCloud Collection, che permette di guidare in abbonamento due modelli Maserati, Levante e Ghibli. Ultima entrata nella famiglia l’opzione CarCloud Urban Style, che dà la possibilità di abbonarsi a tre citycar Peugeot 208, Citroën C3 e Opel Corsa.

Pacchetti per la mobilità green e urbana

Per gli amanti della mobilità elettrica, CarCloud ha pensato ad abbonamenti appositi, come il CarCloud Electric, dedicato alla Nuova 500 elettrica; il CarCloud City Hybrid, con Fiat 500 Hybrid, Fiat Panda Hybrid e Lancia Ypsilon Hybrid; il CarCloud Renegade & Compass 4xe Plug-in Hybrid, con Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe. Ogni vettura è munita di un cavo per la ricarica domestica, ma è possibile anche ricaricarla gratuitamente presso uno dei Leasys Mobility Store abilitati.

Ma ci sono anche i pacchetti pensati per chi vive quotidianamente la città. Ecco allora il CarCloud City Plus, in cui si possono trovare i modelli Fiat 500, Fiat Panda, Fiat Panda Cross e Lancia Ypsilon; il CarCloud Metropolis Plus, con Fiat 500L, Fiat 500X, Fiat Tipo 5porte e Station Wagon; il CarCloud New Stelvio & Giulia, con Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio. Ma c’è anche CarCloud Pro, per le esigenze professionali quotidiane, che mette a disposizione Fiat Fiorino e Doblò.

Come funzioni gli abbonamenti

Acquistando uno di questi pacchetti si possono noleggiare tutti i veicoli inclusi, decidendo di cambiare vettura in ogni momento, presso la rete di Leasys Mobility Stores abilitati e dislocati in tutta Italia. CarCloud è rinnovabile mensilmente e fino a un massimo di 12 mesi, non prevede penali in caso di disdetta. L’abbonamento copre 1.500 km al mese e include tutti i servizi necessari come polizza RC Auto, copertura Kasko e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria ed eventuali servizi aggiuntivi.

Noleggio Leasys, le colonnine di ricarica arrivano a Malpensa e Linate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese