Ai tempi dell'emergenza Covid-19, in cui è caldamente raccomandato il distanziamento sociale, è stato registrato un vero e proprio boom degli acquisti online tramite e-commerce. Sulla scia di questa tendenza, unita alle norme per il contenimento de contagio, BMW ha attivato il servizio Group Usato Store per consentire ai propri clienti di scegliere e acquistare online vetture usate del gruppo tedesco.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Come in concessionaria

Lo Store creato dalla Casa bavarese permette di eseguire via web tutte quelle operazioni che normalmente avvenivano in concessionaria. A partire dalla scelta della vettura, tra un’offerta di oltre 4.000 vetture tra BMW, BMWi e Mini. Disponibili, tra le altre, anche le auto aziendali del gruppo. Ogni vettura è sottoposta a un controllo a 360 gradi ed è correlata da un’accurata scheda tecnica con tutte le informazioni relative all'esemplare.

Una volta scelta l’auto, è possibile eseguire tutte le operazioni relative al pagamento e all’eventuale finanziamento senza uscire di casa. Il gruppo mette inoltre a disposizione le garanzie ufficiali BMW Premium Selection e Mini Next, con validità fino a 4 anni e soccorso stradale 24 ore su 24. Nel caso in cui l’auto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile restituirla senza penali entro due settimane.

Massima sicurezza

Non è quindi mai necessario recarsi in concessionaria, nemmeno al momento del ritiro della vettura. La consegna avviene a domicilio, e l’auto viene sanificata prima di passare nelle mani del nuovo proprietario. Lo stesso servizio di usato è disponibile anche per le moto a marchio BWM.

Nuova BMW Serie 4 Coupé, boost 48 volt su M440i