MiMo 2022, Stellantis protagonista con i suoi brand

MiMo 2022, Stellantis protagonista con i suoi brand

Dalle citycar elettriche alle muscle car: il Gruppo Stellantis sarà presente al salone di Milano Monza con le ultime novità dei suoi Marchi italiani, fancesi, tedeschi e americani

di Redazione

14 giugno

Stellantis annuncia la sua presenza alla seconda edizione del MiMo, in programma dal 16 al 19 giugno, con una presenza massiccia dei propri Marchi italiani, francesi, tedeschi e americani. Tante le novità di prodotto che verranno mostrate al salone diffuso di Milano e Monza, a partire dalla nuova Alfa Romeo Tonale fino alle muscle car targate Jeep e RAM, passando per i nuovi modelli Peugeot, Citroën, DS e Opel, oltre ovviamente a Lancia e Fiat. I visitatori avranno anche la possibilità non solo di vedere da vicino le ultime novità del Gruppo, ma anche di mettersi al volante delle vetture elettrificate per sperimentare la mobilità di domani.

Alfa Romeo Tonale, il test

Alfa Romeo Tonale, il test

Il SUV del Biscione sul mercato con 4 allestimenti - Super, Sprint, Ti e Veloce - e l'esclusiva versione di lancio Edizione Speciale, ognuno con dotazioni e prezzi diversi, tutti accomunati dal motore 1.5 turbo benzina mild-hybrid da 130 (Super e Sprint) o 160 cv (Ti e Veloce)

Guarda la gallery

Stellantis, i brand al MiMo 2022

Il MiMo 2022 vedrà la partecipazione di ben 50 brand del mondo dell'auto e della mobilità: tra questi, anche i Marchi di Stellantis, che ha deciso di partecipare portando a Milano un'ampia rappresentanza della propria produzione, europea e non solo. L'anno scorso, il MiMo fu per il settore automotive italiano un'occasione di ripartenza dopo la pandemia. Oggi, in uno scenario completamente diverso, Stellantis punta a riavvicinarsi ancora di più al pubblico. Mostrando per le strade di Milano il presente e il futuro della mobilità a quattro ruote, con vetture che incarnano filosofie e concetti diversissimi tra loro e spesso agli antipodi, dalle piccole citycar 100% elettriche alle imponenti e potentissime muscle car a stelle e strisce.

Le novità di Stellantis saranno sparse per la zona centrale di Milano, nelle vie che ospiteranno la manifestazione del 16-19 giugno: in Piazza Duomo saranno esposte la Fiat 500 elettrica Cabrio in versione “La Prima by Bocelli”, la nuova Alfa Romeo Tonale, la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti e la Jeep Grand Cherokee 4xe Overland. Poi, in anteprima nazionale, la nuova Citroën C5 Aircross plug-in, la DS 4 E-Tense e le Peugeot 308 SW e Opel Astra, entrambe in variante plug-in hybrid. Ognuna delle vetture esposte sarà abbinata a un QR Code che, una volta inquadrato, rimanderà alle caratteristiche della vettura.

Protagoniste saranno poi anche Dodge Challenger SRT Jailbreak (la muscle car più veloce del mondo, grazie al suo V8 da 6,2 litri e 807 cavalli di potenza) e la RAM 1500 Limited Night Edition, anch'essa V8, con 5,7 litri di cilindrata e 395 cv di potenza, nonché una capacità di traino di 3.500 kg. Non presenti nei listini ufficiali di Stellantis in Europa, questi modelli sono disponibili in Italia grazie all'importatore KWA e al dealer Cavauto.

MiMo 2022, il 17 giugno il convegno sul futuro dell'auto

A Milano i test drive e la "Premiere Parade"

Come detto, grande importanza avranno anche i test drive: l'area riservata alle prove su strada dei modelli Stellantis sostenibili sarà al Castello Sforzesco, dove ci si potrà mettere al volante delle vetture elettrificate del Gruppo: Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, Citroën Ami - 100% ëlectric, su Fiat Nuova 500 3+1 di Leasysgo!, Citroën C5 X e Opel Astra plug-in hybrid, Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti, Peugeot e-2008 GT, DS 4 E-Tense e Jeep Wrangler 4xe Sahara saranno a disposizione dei visitatori per i test drive. Per prenotare la prova, sarà necessario scaricare il MiMo Pass sul sito www.milanomonza.com. Attraverso questo strumento sarà possibile anche usufruire di vari servizi e sconti nell'ambito della manifestazione.

L'appuntamento con le novità di Stellantis al MiMo è per il 16 giugno, giorno dell'inaugurazione della manifestazione Alle 10:00 è in programma il taglio del nastro, che darà ufficialmente il via all'esposizione statica delle oltre 100 vetture presenti al salone. Poi, alle 19:00, prenderà il via la “Premiere Parade”, la sfilata di anteprime e novità guidate dai rappresentanti dei brand.

MiMo 2022, la mappa dell'evento diffuso a Milano

Lancia Ypsilon Ferretti

Lancia Ypsilon Ferretti

Con la serie speciale personalizzata insieme ad Alberta Ferretti, Lancia Ypsilon rivela un nuovo volto dell'eleganza che rappresenta la cifra della citycar. Il grigio-rosa della carrozzeria, gli interni neri e oro rosa, sono i particolari distintivi

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi