Dal 1898 il Mondial de l’Automobile è un appuntamento irrinunciabile per appassionati, Case e addetti ai lavori. In attesa di fornirvi la lista completa delle novità che verranno presentate al Salone di Parigi, ecco alcune informazioni utili per programmare la propria visita.

Il Salone si tiene dall’1 al 16 ottobre, preceduto dalle due consuete giornate dedicate alla stampa, al Paris Expo Porte de Versaille, polo fieristico a sud della capitale nel XV arrondisement. Per raggiungere la Fiera con i mezzi pubblici, scelta consigliata visto il traffico parigino e l’affluenza al Salone, si può scegliere tra le linee 12 e 8 della metropolitana, le linee bus 39 e 80 e i tram numero 3 e 2. 

Gli orari di apertura, nei giorni di apertura al pubblico, sono 10.00-20.00 con l’eccezione dei giorni 6, 7 e 13, 14, quando il Salone rimane aperto fino alle 22.00.

Il prezzo dei biglietti parte da 16 euro per gli adulti, ma possono essere acquistati anche pacchetti per gruppi (14 euro a biglietto) o per adulti più ragazzi fino ai 25 anni (a partire dai 25 euro). 

Tutte le principali Case automobilistiche saranno presenti con numerose anteprime mondiali, con l’eccezione (tra i marchi principali) di Ford, Mazda e Volvo. Di seguito alcune delle novità già programmate: 

Audi A5

BMW Serie 3 Gran Turismo

Citroen CXperience concept

Ferrari LaFerrari Spider

Honda Civic

Hyundai i10 Restyling

Kia Rio

Land Rover Discovery

Lexus UX Concept

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé

Opel Ampera

Opel Karl Rocks

Peugeot 5008

Porsche Panamera Hybrid

Skoda Kodiaq

SsangYong LIV-2 concept?

Suzuki Ignis

Volvo V90 Cross Country