Temi caldi
Il marchio giapponese lancia in Cina la prima versione ibrida della sport utility. Una versione green è prevista anche per il mercato europeo
F.C.
20 apr 2017
Protagonisti indiscussi del Salone di Shanghai gli sport utility elettrici e ibridi. Skoda, Volkswagen, Lexus, Pininfarina, Jeep: la Cina è diventata il primo mercato al mondo anche per le vetture green e molte case automobilistiche lanciano o si apprestano a farlo, almeno un crossover elettrificato.
Non poteva esimersi Honda, che con 1,25 milioni di veicoli venduti in Cina nel 2016 è uno dei player più importanti nel paese. Ha così debuttato a Shanghai la CR-V Hybrid, prima versione ibrida del Suv equipaggiato con il sistema Intelligent Multi-Mode Drive con due motori elettrici. La potenza complessiva del powertrain non è ancora stata dichiarata. Quel che è praticamente certo è che prossimamente anche in Europa arriverà una versione ibrida dello sport utility.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90