Spaziose e versatili, ma anche potentissime e veloci: ecco 10 station wagon che pensano di essere delle supercar
16 giugno
Per decenni amatissime – e vendutissime – grazie alle loro qualità di spazio e versatilità, le station wagon hanno conosciuto negli ultimi anni un lento e costante declino, surclassate da crossover e Suv. Tuttavia, sono ancora molti i Costruttori che puntano sulle vetture familiari, che spesso vengono declinate anche in versione sportiva. Ultima, in ordine di tempo, la BMW con la nuova M3 Touring che verrà svelata ufficialmente il 23 giugno, in occasione del Festival of Speed di Goodwood.
Le station wagon, del resto, rappresentano un compromesso unico tra agilità e versatilità: più spaziose delle berline da cui derivano grazie alla “coda” con il portellone, vantano pure qualità dinamiche elevate per via di un baricentro decisamente più basso di quello dei Suv. Attualmente, sul mercato esistono diversi modelli familiari a elevatissime prestazioni, prodotti soprattutto dalle Case tedesche.
Ma quali sono i modelli di station wagon non solo più potenti e veloci, ma anche più estremi, particolari e unici? Ecco la nostra top 10!
1 di 12
AvantiLink copiato