Le 10 station wagon più potenti e folli di sempre

Le 10 station wagon più potenti e folli di sempre

Spaziose e versatili, ma anche potentissime e veloci: ecco 10 station wagon che pensano di essere delle supercar

di Redazione

16.06.2022 ( Aggiornata il 16.06.2022 15:36 )

Per decenni amatissime – e vendutissime – grazie alle loro qualità di spazio e versatilità, le station wagon hanno conosciuto negli ultimi anni un lento e costante declino, surclassate da crossover e Suv. Tuttavia, sono ancora molti i Costruttori che puntano sulle vetture familiari, che spesso vengono declinate anche in versione sportiva. Ultima, in ordine di tempo, la BMW con la nuova M3 Touring che verrà svelata ufficialmente il 23 giugno, in occasione del Festival of Speed di Goodwood.

Le station wagon, del resto, rappresentano un compromesso unico tra agilità e versatilità: più spaziose delle berline da cui derivano grazie alla “coda” con il portellone, vantano pure qualità dinamiche elevate per via di un baricentro decisamente più basso di quello dei Suv. Attualmente, sul mercato esistono diversi modelli familiari a elevatissime prestazioni, prodotti soprattutto dalle Case tedesche.

Ma quali sono i modelli di station wagon non solo più potenti e veloci, ma anche più estremi, particolari e unici? Ecco la nostra top 10!

Le 5 hot hatch che fanno ancora divertire al volante

1 di 12

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese