Da Panda a Tipo, quasi tutta la gamma della Casa torinese rientra nei nuovi limiti di potenza imposti per i neopatentati: 75 kw/t e 105 kW massimi
25.02.2025 10:18
Guarda qui le foto della prova della nuova Fiat 600 Hybrid
Guarda la galleryLa Fiat 600 è il nuovo B-SUV della gamma Fiat, pensato per sostituire la 500X e offrire un’alternativa moderna e più sostenibile. Da questa, però, prende le distanze adottando una nuova meccanica derivata dalle sinergie del Gruppo Stellantis, con più tecnologia a bordo, un design che strizza maggiormente l’occhio a quella di nuova 500e e un miglior livello di finiture. Disponibile con motorizzazione ibrida 1.2 da 100 cv ed elettrica da 156 cv con 400 km di autonomia, garantisce bassi consumi e prestazioni brillanti (soprattutto nel caso dell’elettrica). Con una lunghezza di 4,17 metri, offre un abitacolo spazioso e un bagagliaio da 385 litri (360 per l’elettrica), perfetto per l’uso quotidiano qualche vacanza in coppia. Gli interni presentano un ambiente al passo con i tempi, con un pratico schermo centrale da 10,25” – dotato anche di sincronizzazione smartphone senza fili - e numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia. Tutti gli allestimenti e versioni dell’ibrida sono dotate di serie del cambio automatico DCT, all’interno del quale è installato il modulo mild-hybrid che assicura maggior grinta e reattività all’erogazione della potenza. I listini partono da 25.200 euro per quest’ultima, mentre per l’elettrica 600e si passa a 35.950 euro in allestimento Red.
L’articolo continua nella prossima scheda
Link copiato