Mustang RTR Spec 5 10th Anniversary, vera rock star

Mustang RTR Spec 5 10th Anniversary, vera rock star

Per festeggiare il decimo anniversario di RTR, Vaughn Gittin Jr ha pensato a una serie limitata di dieci esemplari: “la mia più epica rappresentazione”

di Redazione

01.04.2020 ( Aggiornata il 01.04.2020 09:32 )

È sempre il momento giusto per una personalizzazione, specialmente se la base è una Ford Mustang, modello con cui tutti i tuner si sono divertiti. La muscle car è stata la tela di molti artisti e RTR (Ready to Rock), per festeggiare i dieci anni di attività, ha voluto lasciare di nuovo la sua sua firma. Dieci esemplari di Mustang RTR per dieci anni: ecco l’idea di Vaughn Gittin Jr.

Come tutte le Mustang RTR Spec 5, il modello per il decimo anniversario di RTR monta un V8 da 5,0 litri dotato di un kit di sovralimentazione Ford Performance Fase 2 messo a punto per erogare 750 CV e 908 Nm. Aggiungiamo sospensioni sportive e barre stabilizzatrici anteriori e posteriori per la dinamica di guida. I bagliori decisamente aggressivi del parafango widebody RTR annunciano importanti modifiche: si parte con le griglie inferiori e superiori RTR, un diffusore e uno spoiler posteriori. Una vera rock star, anche con i suoi cerchi in lega 20’’ RTR Aero 7 e gli pneumatici Nitto NT555 G2 ad alte prestazioni. Per avere un quadro più chiaro, basta leggere le parole di Vaughn Gittin Jr che definisce Mustang RTR Spec 5 10th Anniversary “la rappresentazione più epica di ciò che RTR esprime: stile aggressivo e moderno, potenza subito riconoscibile dal frontale, prestazioni regolabili per soddisfare le esigenze dei clienti e, nel complesso, solo i giusti miglioramenti di cui un proprietario ha bisogno per distinguersi dalla massa”.

Mansory Cabrera, il tuning di razza stravolge Aventador SVJ

Un modello speciale

Per distinguersi arrivano anche i vivaci accenti di vernice (disponibili in diverse tonalità, tutte poco sobrie), i razzi parafango sui quattro angoli, i bulloni a vista, le minigonne laterali e l’ala posteriore. Se ancora non si fosse capita l’importanza di questo modello per RTR, i dieci esemplari di Mustang RTR Spec 5 10th Anniversary avranno una speciale targa con numero di serie e la firma di Vaughn Gittin Jr. Ancora nessuna informazioni su prezzo e tempistiche di lancio sul mercato.

Novitec Levante Esteso V2, tuning di larghe vedute sul maxi-suv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese