Ferrari Roma by Wheelsandmore: GT da 700 cavalli

Ferrari Roma by Wheelsandmore: GT da 700 cavalli

Il tuning dell'elaboratore tedesco aumenta le prestazioni della coupé granturismo di Maranello, che dopo il trattamento riesce a superare i 320 km/h di velocità massima

di Redazione

15.07.2020 ( Aggiornata il 15.07.2020 15:38 )

Ferrari dà la possibilità di configurarla online, e i fortunati e facoltosi clienti che l'hanno già ordinata non fanno neanche in tempo a mettersi al volante che in Germania hanno già provveduto ad elaborarla. Il tuner che non ha resistito alla tentazione di dare un ritocchino a Ferrari Roma è Wheelsandmore, che si è concentrato sulle prestazioni della granturismo di Maranello.

Ferrari Roma by Wheelsandmore FOTO

Ferrari Roma by Wheelsandmore FOTO

Il tuning dell'elaboratore tedesco aumenta le prestazioni della coupé granturismo di Maranello, che dopo il trattamento riesce a superare i 320 km/h di velocità massima. Esteticamente, disponibili tre colori diversi, per un design che presenta solamente nuove ruote da 21 e 22"

Guarda la gallery

DESIGN: CAMBIANO SOLO LE RUOTE

Tra lo staff di Wheelsandmore, un diktat: non stravolgere il design della Ferrari Roma. Aggiornarla, certo, ma con ritegno. Ecco allora che, dal punto di vista estetico, l'azienda con sede a Baesweiler ha preferito impegnarsi nel dotare la coupé di nuove ruote da 21 e 22 pollici, disponibili in tre configurazioni diverse a scelta del cliente. Tre, come le verniciature messe a disposizione dal tuner tedesco: rosso, grigio e bianco. Possibile anche inserire finiture a piacimento. Attualmente, inoltre, è in fase di sviluppo un kit per abbassare le sospensioni, un sistema di scarico controllato da flap e convertitori catalitici sportivi ottimizzati per la produzione.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo di Auto

V8 NUTRITO DI CAVALLI: ADESSO SONO 700

Ma veniamo al clou: il lavoro compiuto sotto il cofano della vettura. Il V8 da 3.9 litri di Maranello è stato aggiornato a una potenza che adesso tocca i 700 cavalli (80 in più) e gli 885 Nm di coppia (aumento di 125 Nm): cifre mostruose che incidono fisiologicamente sulle prestazioni. Ferrari Roma, con la dose di adrenalina iniettata da Wheelsandmore, è capace di superare la velocità massima di 320 km/h.

Ferrari Roma, il suono del V8 biturbo in strada VIDEO

Per quanto riguarda l'accelerazione da 0 a 100, la coupé GT standard impiega 3,4 secondi (9,3 per performare lo 0-200): con il "trattamento" Wheelsandmore, è in grado di migliorare la sua performance di 1-2 decimi di secondo. Un po' come quando le monoposto si sfidano in pista per ottenere la miglior qualifica. Niente di straordinario, per quella che è stata definita "la F1 con abito da sera".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese