Mercedes-AMG G63 by Savage, demone dell’asfalto

Il kit pensato per il fuoristrada si caratterizza per fari rossi, assetto ribassato e più muscoli. Anche il motore cresce: ora arriva fino a 700 CV

15 giu 2021

Direttamente da Schaumburg, in Illinois, arriva il tuning di Savage della Mercedes-AMG G63, fuoristrada a cui, si sa, difficilmente i preparatori riescono a resistere (basta dare un’occhiata alle creature di Mansory, anche in versione Star Trooper con Philippe Plein). Tra le caratteristiche del modello realizzato dal team Savage ci sono sicuramente i fari rossi che conferiscono alla vettura uno sguardo da demone, minaccioso e cattivo. I fari a Led, inoltre, possono cambiare colore: dal rosso demoniaco al bianco. Ma ci sono tanti altri dettagli e modifiche di cui parlare.

Mercedes Classe G da corsa firmata dal direttore artistico di Louis Vuitton

Il kit del demone

Il demone dell’asfalto si fa conoscere per il suo sguardo, ma anche per le dimensioni massicce e possenti. Il kit carrozzeria di Savage, infatti, abbonda con i centimetri in più. Troviamo anche nuovi passaruota allargati e numerose componenti realizzate in fibra di carbonio. Ai muscoli ci pensano poi i cerchi in lega monoblocco da 23” montati sui enormi pneumatici all-terrain 375/25 R23. Nel cofano, poi, c’è una doppia presa d’aria. In totale, l’assetto è stato ribassato di 40 mm.

Motore

Passiamo al motore. Per la sua Mercedes-AMG G63 i ragazzi di Savage hanno deciso di portare il 4.0 V8 biturbo del fuoristrada originale a erogare fino a 700 CV (+115), apportando alcune modifiche al propulsore e alla centralina. Come se non bastasse, troviamo in più un filtro dell’aria sportivo ad alte prestazioni oltre a un nuovo e potenziato impianto di scarico per far salire i decibel del motore. La velocità massima, secondo quanto dichiarato dal preparatore, passa da 220 a 240 km/h. Nessuna notizia, per il momento, sull’accelerazione da 0-100.

Gli interni e il prezzo

Diamo un’occhiata anche all’abitacolo, con dettagli in Alcantara sul volante, elementi color antracite e l’immancabile fibra di carbonio utilizzata per alcune componenti interne. Ma quanto costa il kit pensato da Savage? “Call for price”, si legge nel sito. Quindi non resta che comporre il numero e chiedere.

Mercedes, registrato il marchio EQG: in arrivo il Classe G elettrico

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari 12Cilindri, il tuning di Mansory è estremo

Il tuner tedesco ha aggiunto potenza e coppia alla coupé del Cavallino Rampante

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning