Mercedes-AMG G63 by Savage, demone dell’asfalto

Mercedes-AMG G63 by Savage, demone dell’asfalto

Il kit pensato per il fuoristrada si caratterizza per fari rossi, assetto ribassato e più muscoli. Anche il motore cresce: ora arriva fino a 700 CV

di Redazione

15.06.2021 ( Aggiornata il 15.06.2021 12:38 )

Direttamente da Schaumburg, in Illinois, arriva il tuning di Savage della Mercedes-AMG G63, fuoristrada a cui, si sa, difficilmente i preparatori riescono a resistere (basta dare un’occhiata alle creature di Mansory, anche in versione Star Trooper con Philippe Plein). Tra le caratteristiche del modello realizzato dal team Savage ci sono sicuramente i fari rossi che conferiscono alla vettura uno sguardo da demone, minaccioso e cattivo. I fari a Led, inoltre, possono cambiare colore: dal rosso demoniaco al bianco. Ma ci sono tanti altri dettagli e modifiche di cui parlare.

Mercedes-AMG G63 by Savage

Mercedes-AMG G63 by Savage

Il kit pensato per il fuoristrada si caratterizza per fari rossi a Led (che possono diventare bianchi), assetto ribassato di 40 mm e più muscoli. Anche il motore cresce: il 4.0 V8 biturbo del fuoristrada originale ora eroga fino a 700 CV (+115), grazie ad alcune modifiche al propulsore e alla centralina

Guarda la gallery

Mercedes Classe G da corsa firmata dal direttore artistico di Louis Vuitton

Il kit del demone

Il demone dell’asfalto si fa conoscere per il suo sguardo, ma anche per le dimensioni massicce e possenti. Il kit carrozzeria di Savage, infatti, abbonda con i centimetri in più. Troviamo anche nuovi passaruota allargati e numerose componenti realizzate in fibra di carbonio. Ai muscoli ci pensano poi i cerchi in lega monoblocco da 23” montati sui enormi pneumatici all-terrain 375/25 R23. Nel cofano, poi, c’è una doppia presa d’aria. In totale, l’assetto è stato ribassato di 40 mm.

Motore

Passiamo al motore. Per la sua Mercedes-AMG G63 i ragazzi di Savage hanno deciso di portare il 4.0 V8 biturbo del fuoristrada originale a erogare fino a 700 CV (+115), apportando alcune modifiche al propulsore e alla centralina. Come se non bastasse, troviamo in più un filtro dell’aria sportivo ad alte prestazioni oltre a un nuovo e potenziato impianto di scarico per far salire i decibel del motore. La velocità massima, secondo quanto dichiarato dal preparatore, passa da 220 a 240 km/h. Nessuna notizia, per il momento, sull’accelerazione da 0-100.

Gli interni e il prezzo

Diamo un’occhiata anche all’abitacolo, con dettagli in Alcantara sul volante, elementi color antracite e l’immancabile fibra di carbonio utilizzata per alcune componenti interne. Ma quanto costa il kit pensato da Savage? “Call for price”, si legge nel sito. Quindi non resta che comporre il numero e chiedere.

Mercedes, registrato il marchio EQG: in arrivo il Classe G elettrico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese