Porsche 964, il restomod di Kalmar raggiunge quota 400 cavalli

Porsche 964, il restomod di Kalmar raggiunge quota 400 cavalli

Si chiama 7-97, in omaggio al pilota danese Tom Kristensen, il nuovo restomod di Kalmar Automotive su base Porsche 

di Redazione

19.05.2022 ( Aggiornata il 19.05.2022 09:16 )

Il preparatore danese Kalmar Automotive ha svelato un nuovo restomod realizzato su base Porsche 911. L'auto, denominata 7-97, è stata realizzata partendo dal corpo vettura di un esemplare della serie 964, restaurato e aggiornato sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico. Grazie agli interventi condotti da Kalmar, l'auto ha raggiunto una potenza di 400 cavalli, guadagnando anche un look inedito con carrozzeria verde e interni specifici.

Porsche 964, restomod by Kalmar Automotive

Porsche 964, restomod by Kalmar Automotive

Il preparatore danese ha realizzato una reinterpretazione in chiave sportiva ed elegante della coupé tedesca

Guarda la gallery

Kalmar, restomod "in verde"

La Porsche 911 è una delle vetture più amate dagli appassionati di auto classiche, e spesso gli esemplari delle serie più datate sono utilizzati come base per i restomod. Kalmar Automotive, azienda danese fondata da Jan Kalmar e specializzata nell'elaborazione dei modelli della Casa di Zuffenhausen. L'ultimo lavoro del preparatore è il secondo della serie 7-97, basato su una Porsche 911 della serie 964 e dedicata al pilota Tom Kristensen. I numeri infatti richiamano al numero con cui il driver danese aveva quando ha vinto la sua prima Le Mans (7) e l'anno in cui ha ottenuto tale successo, il 1997 (97).

La Porsche by Kalmar è immediatamente riconoscibile per la livrea verde con interni marrone chiaro, oltre che per una serie di dettagli peculiari, come il doppio terminale di scarico unito. A livello tecnico, è stato adottato un motore “triple 4” da 4,1 litri, in grado di sprigionare 400 cavalli di potenza massima e di garantire prestazioni elevate, anche grazie al peso contenuto in 1.165 kg. Nuove ssono poi le sospensioni regolabili e lo sterzo, mentre i freni sono quelli di una 964 Turbo. Ma la sportività della vettura non prende mai il sopravvento sull'eleganza, specie nell'abitacolo, dove il preparatore ha creato un ambiente unico con finiture marrone chiaro, tappetini verdi e dettagli neri. “Quest'auto va avanti come poche” ha assicurato Jan Kalmar.

Ken Block sfida la Pikes Peak con una Porsche da 1.400 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese