BMW X6 35i xDrive Futura

BMW X6 35i xDrive Futura

di Redazione

13.11.2008 ( Aggiornata il 13.11.2008 10:34 )

Interni

Design classico e alta qualità

Il design della plancia e dei vari strumenti, lo stesso della X5, è moderno e la disposizione dei comandi funzionale. Fa eccezione solo la leva del cambio, contro la quale è facile incappare con la mano.
La sensibilità della leva porta a inserire inopportunamente la folle o a scalare involontariamente una marcia. Ottima la qualità dei materiali, delle plastiche come degli inserti in alluminio.

Alluminio rovente

A proposito degli inserti in alluminio: la piastra utilizzata per rifinire la parte alta delle portiere è decisamente discutibile. Infatti, con la vettura ferma al sole si arroventa al punto che se ci si appoggia sopra l’avambraccio, cosa peraltro naturale, l’effettograticola è assicurato.

Sedute molto accoglienti

Sulla versione Futura i sedili sono rivestiti in pelle. Risultano comodi e ben sagomati, sia quelli anteriori sia i posteriori. Prevista di serie sull’esemplare in prova anche la movimentazione elettrica con memoria per sedili e volante. Le regolazioni sono talmente ampie che consentono di adottare una posizione di guida sportiva oppure da monovolume in funzione dei gusti personali.

Che fatica caricare i bagagli

Il vano bagagli di forma regolare è ben attrezzato con rotaie, presa 12V e anche sacca portasci. Abbattendo gli schienali posteriori, operazione davvero facile, si arriva a disporre di una capacità di carico di 1450 litri. Purtroppo la soglia di accesso, che prevede anche uno scalino, risulta molto alta e rende scomode e faticose le operazione di stivaggio. Sotto il piano di carico è sistemato il ruotino di scorta.

Dietro si viaggia a testa bassa

I sedili posteriori, divisi da un alloggiamento portaoggetti previsto di serie a partire dalla versione Attiva, sono soltanto due. Lo spazio per gambe e spalle è più che sufficiente, mentre l’andamento del tetto penalizza la testa, anche di passeggeri di media statura, oltre a non agevolare le operazioni di salita e discesa. Forse è il prezzo da pagare per un’auto così particolare, anche se, viste le dimensioni generali...

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese