Opel Corsa 1.6 16V GSi

Opel Corsa 1.6 16V GSi

di Redazione

13.11.2008 ( Aggiornata il 13.11.2008 10:34 )

Interni

Per la GSi hanno scelto il rosso

La plancia non propone nulla di diverso rispetto a quella delle altre Corsa. Il rivestimento rosso nella zona inferiore del volante sportivo è invece tra i più evidenti segni di identificazione. Regolabile in profondità e altezza, ha di serie di comandi dell’impianto audio integrati nelle razze. Nella zona bassa si nota la pedaliera in alluminio. Da segnalare fastidiosi riverberi della plancia sul parabrezza in determinate condizioni di luce.

Giochi cromatici

La strumentazione, sotto, è come al solito ben leggibile. Nonostante l’impressione di sportività data dalle lancette rosse di tachimetro e contagiri, è uguale a quella di tutte le altre Corsa, salvo i bordi cromati degli indicatori.


Doppiofondo e kit antiforatura

Il bagagliaio, a sinistra, ha una forma regolare, un piano di carico allineato e una decorosa capacità (285 litri) con tutti gli schienali in posizione. Facile in ogni caso ribaltare i sedili posteriori per aumentare il volume sino a 1050 litri. Immancabile, come sulle altre Corsa, il doppio fondo sotto il piano di carico. Non c’è il ruotino di scorta, sostituito da un attrezzatissimo kit di gonfiaggio.


Ti accolgono il logo e un sedile anatomico

Fra gli elementi distintivi della GSi il logo in bassorilievo nei battiporta, sopra. Anche i sedili anteriori, a sinistra, sono di foggia specifica con sagomatura anatomica e dotati di serie di inserti in rosso. Svolgono molto efficacemente la loro funzione di accoglienza e contenimento. La posizione di guida è funzionale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese