BMW 123d Futura

BMW 123d Futura

di Redazione

26.11.2008 ( Aggiornata il 26.11.2008 15:46 )

Interni

Consigli di guida sul display

Chiara e tutto sommato semplice, la strumentazione utilizza per tachimetro e contagiri una grafica ormai più che collaudata. Il display centrale prevede di serie, nella parte bassa, l’indicatore che suggerisce — istante per istante — la marcia da inserire per ottenere il massimo risparmio.

Niente ruota di scorta e tanto spazio

L’operazione di abbattimento degli schienali dei sedili posteriori è facile e molto rapida. Il vano bagagli (a destra) offre un volume massimo di 1150 litri. Gli schienali posteriori si abbattono separatamente secondo lo schema 2/3-1/3 e assicurano un piano di carico abbastanza omogeneo anche se non a filo con il bordo di entrata. Stante l’adozione dei pneumatici run flat di serie, niente ruota di scorta nel baule.

Dietro si sta proprio stretti

Il posto guida si adatta con facilità a ogni taglia grazie all’ampiezza e alla precisione delle regolazioni di sedile e volante. Come al solito lascia a desiderare l’abitabilità sul divano posteriore. Anche due soli passeggeri non hanno molto spazio a disposizione. L’accesso, poi, non risulta particolarmente pratico.

Un po’ difficile arrivarci

Il bagagliaio (a sinistra) ha una capienza sufficiente (330 litri) anche con tutti gli schienali in posizione. Tuttavia accessibilità e conformazione del vano non sono particolarmente convincenti.



BMW 123d Futura: dettagli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese