Toyota Avensis Wagon 2.2 D-4D

Toyota Avensis Wagon 2.2 D-4D

di Redazione

01.04.2009 ( Aggiornata il 01.04.2009 15:07 )

Interni

Pratica, piacevole. E con una bella presa

Il disegno della plancia rivela un approccio razionale. Semmai manca un po’ di estro, ma l’insieme risulta molto piacevole e pratico, oltre che ben costruito. Gradevoli alla vista e al tatto il rivestimento gommato e le finiture satinate della consolle centrale; volante compatto, con una bella presa.

Metà classica, metà digitale

La strumentazione è mista, con indicatori analogici solo per tachimetro e contagiri. Al centro c’è spazio per un ampio display multifunzione. A richiesta il navigatore, evoluto e funzionale, completato dalla telecamera posteriore.

La rigidità si regola elettricamente

I sedili anteriori sono particolarmente riusciti. Le dimensioni sono generose tanto per gli schienali quanto per l’area di appoggio, con buon sostegno laterale e imbottitura piuttosto rigida ma sempre confortevole. Piuttosto inclinata all’indietro la seduta. Complete e ampie le regolazioni; il supporto lombare dispone di registro elettrico.

Due stanno bene

Abitabilità adeguata più per due che per tre (il bracciolo è un po’ invadente). Ok lo spazio per le gambe. Mancano le bocchette di aerazione posteriori.

Pratico e ben fatto

Il baule combina buone finiture, volume e praticità: sulle rotaie a pavimento si fissano elementi divisori o fermacarico. Rapido il ribaltamento degli schienali.



Toyota Avensis Wagon 2.2 D-4D

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese