25.09.2009 ( Aggiornata il 25.09.2009 12:34 )
Molto più ingombrante di quella della Insight, la plancia della Prius è sviluppata intorno alla strumentazione centrale. Le informazioni su navigazione, velocità e consumo (sì, ossessionano un po’ queste ibride...) sono selezionabili anche sull’Head Up display (il relativo proiettore è visibile dietro la palpebra principale).
Molto piacevole il joystick blu della trasmissione. Molti i portaoggetti, ma nelle porte ci sta solo una bottiglietta.
Già vista su molte Volvo e sulla Auris, la consolle a ponte — benchè invasiva — trova sulla Prius la sua migliore applicazione: lo spazio inferiore è ampio e ci sono due sponde che trattengono gli oggetti.
A destra, alcuni dei diagrammi di flusso selezionabili sul monitor centrale: i primi due raccontano, in modo diverso, gli scambi tra i motori. Il terzo informa sulle medie di consumo nei percorsi più recenti.
Con 15 cm in più di passo, la Prius ha un’abitabilità posteriore superiore alla Insight. A sedili anteriori tutti indietro, ci sono 19 cm per le gambe dei passeggeri posteriori contro 14. Efficacissimo il clima solare, ampio e ben attrezzato il baule.
Link copiato
Toyota Prius, 28 km/litro!
Torna su