Ferrari California

Ferrari California

di Redazione

25.09.2009 ( Aggiornata il 25.09.2009 12:34 )

Presentazione

 

Il confort e la praticità di una granturismo con le prestazioni di una vera sportiva. Un bel claim, no? Di quelli che sanno tanto di marketing. E che alla fine, il più delle volte, si rivelano soltanto un mucchio di belle parole che non corrispondono alla realtà. Anche Ferrari promette questo per la sua California, definita una vettura con due anime.
Ebbene, dopo aver guidato la nuova Rossa in ogni condizione, dal lungomare alla pista, non siamo proprio in grado di smentirli. La prima coupé cabriolet di Maranello rappresenta infatti un encomiabile progetto che ha saputo realmente — e magnificamente — coniugare due cose difficili da mettere d’accordo: una comodità di marcia eccezionale considerato il genere e il marchio, ma anche il piacere di guida e soprattutto l’efficacia dinamica che ci si aspetta da una vettura col Cavallino sulla calandra.
La California rappresenta anche, globalmente, un tangibile passo avanti in termini di qualità costruttiva rispetto alla produzione di qualche anno fa: materiali, accoppiamenti, solidità generale, assenza di quei classici rumorini che fanno tanto artigianale ma che alla lunga stancano.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese