Audi A5 Sportback: più coupé della Coupé

Audi A5 SPortback 2.0 TDI 170 cv

di Redazione

29.03.2010 ( Aggiornata il 29.03.2010 15:37 )

Interni

Ambiente di qualità

Il ponte di comando è quello conosciuto della famiglia A4/A5, caratterizzato da una elevata qualità costruttiva e da materiali di alto livello. A centro tunnel sono raggruppati tutti i tasti di gestione dell’MMI, un po’ dispersivo, il pulsante d’accensione e il tasto del freno di stazionamento elettromeccanico.

Pieghi la testa solo per salire

Con registri molto ampi per volante e sedile, al solito la posizione di guida risulta ampiamente adattabile a qualsiasi taglia, con distanze corrette fra corpo e comandi. Nella zona posteriore si gode di notevole libertà di movimento e lo spazio è adeguato sia in altezza, sia in larghezza; l’accesso a bordo, invece, risulta più difficoltoso rispetto a quello di una berlina, per via dell’andamento discendente del tetto.

Ecco a voi la A5 Avant

Il portellone della A5 Sportback fa invidia a quello di una Avant: la bocca d’ingresso al vano è decisamente ampia affinché sia possibile caricare agevolmente qualsiasi oggetto.
Sono tra l’altro presenti due cappelliere per nascondere a dovere il carico, una solidale al portellone e l’altra fissata (ma removibile) all’interno. Il volume spazia da 480 a 980 litri e l’attrezzatura del vano è di tutto rispetto: quattro anelli di fissaggio, rete elastica laterale e, a richiesta, anche una stuoia double face (foto sopra) per non rovinare il rivestimento con carichi particolari. La battuta del portellone è in acciaio inox per non rovinare il paraurti.


Audi A5 SPortback 2.0 TDI 170 cv

  • Link copiato

Audi A5 Sportback: più coupé della Coupé

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese