Fiat Panda 4x4 TwinAir, inarrestabile

Fiat Panda 4x4 TwinAir

di Redazione

02.07.2013 ( Aggiornata il 02.07.2013 07:28 )

Presentazione

Identità è la parola giusta per la Panda 4x4, che abbiamo provato col "pepato" TwinAir, il bicilindrico turbo di 0.9 litri da 85 cavalli. Trazione integrale, motore e look contraddistinguono la Panda 4x4 di terza generazione, chiaramente di stampo fuoristradistico. Spiccano i paraurti “irrobustiti” con slitte paracolpi che sono evidenziate in argento, mentre i codolini riportati sui passaruota proseguono raccordandosi con l’intero profilo inferiore della vettura.
Poi le sostanziose fasce paracolpi sulle portiere e le barre longitudinali sul tetto. Più sfiziosa che fuoristradistica, invece, la scelta di proseguire la verniciatura della carrozzeria non solo sulle calotte dei retrovisori e sulle maniglie delle porte, ma anche sui paraurti. Per la verniciatura va anche detto che offrepure colori specifici in più, come il Verde Toscana Metallizzato che troviamo sulla 4x4 in prova. A completare la dotazione esterna troviamo infine i cerchi in lega da 15” bruniti sulla 4x4)che montano di serie gomme invernali M+S per dare ancor maggiore capacità di controllo con fondi difficili; comunque è possibile avere a richiesta le gomme estive, senza sovraprezzo.

Un bel corredo, nel seguito della prova vi racconteremo anche la sostanza del "Pandino" fuoristrada

1 di 5

Design
  • Link copiato

Fiat Panda 4x4 TwinAir, inarrestabile

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese