Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv, originale e vivace col turbo, la prova

Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv, originale e vivace col turbo, la prova
Nella gamma Citroën torna un modello convertibile dopo la Pluriel: è la nuova DS3 Cabrio, caratterizzata da soluzioni vivaci quanto il 1.6 turbo da 155 cv

di Maurizio Voltini

15.09.2013 ( Aggiornata il 15.09.2013 08:57 )

Design

Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv_3

Non mancano alcuni dettagli sfiziosi: come le modanature “carbonio”, di serie sulla Sport Chic (ma a richiesta anche in altre colorazioni); gli inserti anche sul volante sportivo rivestito in pelle; oppure il diffusore di profumi integrato nella plancia. I rivestimenti interni sarebbero in misto tessuto e Alcantara, ma per l’occasione troviamo quelli in pelle che fanno parte di un pacchetto a richiesta che comprende il riscaldamento dei sedili. Oltre ai coprispecchietti cromati, altri optional oltre a quelli già citati sono previsti nei due Pack Select: qui è montato il più completo, che prevede in particolare il navigatore con schermo ad alta definizione e a colori da 7 pollici.

La lista degli accessori a richiesta non va più in là, del resto sono compresi di serie (in questo allestimento) anche le luci diurne a Led e i fari posteriori con effetto tridimensionale (altrimenti optional da 300 euro). Forse è meglio così, anche perché come prezzi incidono un po’. Perché non dobbiamo dimenticare che la linea DS si distingue, ma pure economicamente: così la Cabrio con motore 1.6 155 cv costa 24.450 euro, vale a dire 3.200 più della berlinetta corrispondente che già si pone (a ragione) su un piano diverso rispetto alla C3.

  • Link copiato

Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv, originale e vivace col turbo, la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese