Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv, originale e vivace col turbo, la prova

Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv, originale e vivace col turbo, la prova
Nella gamma Citroën torna un modello convertibile dopo la Pluriel: è la nuova DS3 Cabrio, caratterizzata da soluzioni vivaci quanto il 1.6 turbo da 155 cv

di Maurizio Voltini

15.09.2013 ( Aggiornata il 15.09.2013 08:57 )

Interni

Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv_5

Effetti moderni e luminosi

Il design interno della DS3 è molto “studiato” anche nel caso della Cabrio: si nota la profusione di modanature e inserti, con colorazioni a richiesta, nonché vari effetti di profondità e anche di luce, con Led interni e luminosità variabile. Da segnalare che il navigatore con monitor da 7” sulla plancia è optional e che i comandi “al volante” sono in realtà su “satelliti” imperniati sul piantone.

Arieggiata a piacere con il pulsante

L’apertura del tetto della DS3 Cabrio viene comandata da un pulsante sulla plafoniera: sono previste tre posizioni di apertura stantard automatiche, ma è possibile bloccarlo a piacere, quasi come un normale tettuccio scorrevole. Anche la strumentazione è abbastanza ricercata e offre un effetto di profondità, con i vari elementi su piani differenti. In alto a destra si nota, appena coperto dalla corona del volante, il distributore di fragranze: lo si riempie col profumo preferito: premendo il tasto si diffonde.

C’è posto (quasi) per cinque

Per quanto riguarda l’abitacolo, non si presta a critiche particolari ed è omologato per cinque occupanti: va detto che però il quinto è piuttosto sacrificato, ma in quattro non ci sono problemi. I sedili, in questo caso rivestiti in pelle, sono comodi e quelli anteriori pure decisamente sportivi: è una scelta a richiesta che comprende il loro riscaldamento. Il bagagliaio, piuttosto, sarebbe anche accettabile con i suoi 285 litri di capacità (ampliabili oltretutto abbattendo il sedile frazionato) ma la “luce” di accesso è davvero troppo ridotta.

  • Link copiato

Citroën DS3 Cabrio 1.6 THP 155cv, originale e vivace col turbo, la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese