24.02.2014 ( Aggiornata il 24.02.2014 07:41 )
La strumentazione è un perfetto esempio di completezza e leggibilità: velocità e giri motore sempre sotto controllo, in più i display digitali per le informazioni secondarie.
Un tre razze tutto suo e l’iDrive con il dito
È specifico per la Serie 4 il nuovo volante a tre razze sottili, un bel pezzo di design sebbene la corona sia di dimensioni un po’ troppo generose per una sportiva. Da segnalare anche il nuovo iDrive Touch, il pomello per gestire l’impianto multimediale la cui superficie ora è tattile: con il dito è possibile scrivere numeri di telefono o indirizzi per la navigazione.
Davanti da Re, dietro a testa bassa (se sei alto)
Per la posizione di guida, difficile pretendere meglio: la già ottima postura BMW qui è enfatizzata da un ulteriore abbassamento della seduta. Sempre comodo, sebbene non sia un’invenzione recente, il tendicintura automatico ai posti anteriori, un must nel caso del montante centrale così arretrato. Sopra, la zona posteriore per due persone: lo spazio gambe è adeguato, mentre in altezza c’è qualche limite dettato dal padiglione spiovente. Chi è più alto della media tocca con la testa. A fianco, il bagagliaio vanta un buon volume (445 litri) e la possibilità di ribaltare al 40-60, oppure a richiesta al 40-20-40.
Link copiato
BMW 435i Coupé M Sport, gran turismo e confort al top, prova su strada
Torna su