BMW i8, prova della elettro-Batmobile

BMW i8, prova della elettro-Batmobile
Forse le sportive del futuro si avvicineranno molto alla superibrida bavarese. Che stupisce oggi e apre prospettive interessanti per domani

di Saverio Villa

26.01.2015 ( Aggiornata il 26.01.2015 07:03 )

Design

Il sistema di ricarica prevede tre livelli selezionabili in funzione della fonte di energia e questo consente di allacciare la i8 anche ad un normale contatore domestico senza provocare sovraccarichi. In questo caso, però, per ripristinare la massima autonomia a emissioni zero occorrono circa 3 ore. I tempi, però, diminuiscono sensibilmente se si monta una wallbox nel garage o se si utilizzano le colonnine “fast charge”. Sotto, notare l’ardito taglio fra fiancata e montante posteriore, un vero e proprio “buco” per far confluire l’aria.

In Italia, per le ibride, la parte di potenza proveniente dal motore elettrico non viene considerata né tassata. Di conseguenza per il fisco la i8 ha “solo” 231 cv e questo, oltretutto, evita anche di pagare il superbollo.

  • Link copiato

BMW i8, prova della elettro-Batmobile

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese