Audi TT volta pagina, prova su strada

Audi TT volta pagina, prova su strada
Leggera, hi-tech e con una nuova trazione quattro che finalmente fa divertire gli appassionati

di Lorenzo Facchinetti

16.02.2015 ( Aggiornata il 16.02.2015 00:23 )

Design

La cosa brutta, al solito, è che per sfruttare appieno il giochino occorre munirsi di impianto MMI Plus con pomello touch (3.010 euro) e magari di Audi Connect per usufruire anche dei servizi on line (altri 605 euro). Tanto per dare un ulteriore colpo a un listino che già di suo parte in pompa magna, con oltre 46mila euro per la versione dotata del 2.0 TFSI da 230 cv e trasmissione S tronic con trazione 4x4. Che è la più costosa della gamma, TT-S a parte, ma d’altronde con le versioni a due ruote motrici (sempre il 2.0 TFSI oppure il 2.0 TDI Ultra da 184 cv) ci si perde il gusto della guida offerta dalla nuova trazione quattro.

La nuova TT, nella nostra prova  in allestimento S line che modifica la forma dei paraurti anteriori e posteriori, monta di serie i proiettori allo xeno. L’esemplare in prova era dotato però di luci a Led (1.475 euro) ma con un migliaio di euro in più si può accedere ai Matrix Led, i fari a matrice attiva che modificano continuamente il fascio luminoso a seconda delle condizioni di guida.

  • Link copiato

Audi TT volta pagina, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese