24.11.2015 ( Aggiornata il 24.11.2015 07:20 )
Come vari altri modelli del Gruppo VW, anche la Skoda Fabia Wagon beneficia del pianale modulare MQB che è stato adottato pure sulle ultime Golf e Tiguan (tanto per ribadirne la modularità). Ciò offre la base non solo per contenere i pesi complessivi, ma anche per prevedere già in origine il montaggio di molti sistemi a favore della sicurezza: dal XDS+ che è l’ultima evoluzione del dispositivo di “bloccaggio elettronico” del differenziale, al RBS (Rain Brake System) che “pulisce” preventivamente i freni in caso di pioggia.
Su questa base è montato l’ormai conosciuto TDI a 3 cilindri di 1422 cm3 in grado di erogare 90 cv in questa versione. C’è anche quella da 105 cv, che però viene abbinata solo al cambio manuale a 5 rapporti, e non al DSG doppia frizione a 7 rapporti come in questo caso.
5 di 5
Link copiato
Skoda Fabia Wagon 1.4 TDI prova su strada
Torna su