Temi caldi
Versione a ruote alto e tetto basse che riprende la meccanica del bestseller del Marchio e aggiunge un tocco di dinamismo nello stile
Francesco Forni
13 mar 2023
Mercedes GLC Coupé sarà svelta il 14 marzo, affiancandosi alla versione Suv, introdotta dal poco sul mercato.
Il modello strategico nella gamma della Stella a tre punte, anche se la GLC “classica” è la bestseller assoluta, è stato anticipato dal primo teaser, che lascia intravedere il posteriore, elemento di principale differenziazione della carrozzeria.
Potrebbe interessarti: Milano-Oslo in elettrico, pregi e difetti del viaggio a zero emissioni
Tetto più basso per essere più slanciata, assieme a una lunghezza probabilmente superiore e probabilmente a un bagagliaio meno capiente, ma questo è da verificare.
I motori saranno tutti, benzina e diesel, a quattro cilindri elettrificati. E anche la plancia riprenderà gli stilemi e soluzioni note, come il grande display verticale da 11,9 pollici.
Attesa anche la versione AMG, sia di GLC sia di GLC Coupé, che potrebbe portare anche in questo caso a un motore quattro cilindri con la elettrificazione più spinta. Come nel caso della berlina C 63 S E Performance plug-in hybrid da 680 cavalli di potenza di sistema.
Potrebbe interessarti: Mercedes GLC, la prova del Diesel: auto che vince non si cambia
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90