Mazda3, arriva un nuovo motore

Mazda3, arriva un nuovo motore

Agli attuali ibridi benzina Skyactiv-X e al diesel Skyactiv-D, si aggiunge la nuova propulsione Skyactiv-G 2.0 da 150 CV: ecco le caratteristiche

di Redazione

10.01.2020 12:37

Arrivano novità per Mazda3. La berlina sportiva giapponese, che nel recente periodo sta riscuotendo sempre più consensi e riconoscimenti, amplia la propria gamma motori, con l’introduzione della nuova propulsione ibrida a benzina da 150 CV.

Nuova Mazda 3: foto

Nuova Mazda 3: foto

Prima mondiale a Los Angeles per la berlina compatta, proposta con carrozzeria due e tre volumi. Mazda 3 in Italia sarà solo 5 porte, con motori SkyActiv benzina, Diesel e l'innovativo benzina SkyActiv-X con M Hybrid. Progetto sviluppato su ogni fronte, si segnala per l'elevata cura a bordo e sul fronte dell'ergonomia

Guarda la gallery

AUMENTANO POTENZA E PERFORMANCE

Infatti, agli attuali motori ibridi benzina Skyactiv-X da 180 e 122 CV e al diesel Skyactiv-D da 116 CV, si aggiunge il nuovo Skyactiv-G 2 litri da 150 CV. Costruito sull’architettura dello Skyactiv-G da 122 CV, il nuovo motore Mazda è più potente e performante, essendo dotato della tecnologia Mazda M Hybrid e del sistema di disattivazione cilindri che rendono Mazda3 un veicolo omologato come ibrido: di conseguenza, il possessore può godere dei benefici sia fiscali che di circolazione.

SI RIDUCONO CONSUMI ED EMISSIONI

Non solo, perché la tecnologia Mazda M Hybrid permette a Mazda3 di contenere consumi (5.0l/100 km nel ciclo combinato) e livello di emissioni di CO2 (114 g/km), rispondendo così agli standard Euro6d.

LE PRESTAZIONI

La nuova motorizzazione di Mazda3 si abbina a un cambio manuale 6MT e automatico 6AT, permettendo così alla media di Fuchu di accelerare da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 206 km/h (nella versione con cambio manuale a sei rapporti).

Focus Mazda i-Activ AWD: la trazione integrale intelligente

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese