McLaren Senna LM, hypercar distrutta a Montecarlo

McLaren Senna LM, hypercar distrutta a Montecarlo

Al volante della supersportiva è stato protagonista di un incidente sulle strade del principato. Alla guida ci sarebbe stato l'ex pilota di F1 Adrian Sutil

di Lorenzo Lucidi

27.07.2020 ( Aggiornata il 27.07.2020 14:03 )

Gestire una hypercar non è mai un'impresa facile, nemmeno per un pilota professionista. Lo ha scoperto a sue spese Adrian Sutil, ex driver di Formula 1 per Sauber e Force India che sarebbe stato protagonista di un incidente a Montecarlo con la sua McLaren. L'auto, una Senna in edizione limitata LM, è rimasta gravemente danneggiata.

McLaren 720S Le Mans Special Edition, omaggio al trionfo del 1995

Serie limitata

L'incidente è avvenuto a Montecarlo, dove il pilota risiede usando la McLaren arancione come vettura di tutti i giorni. La dinamica dell'incidente non è stata chiarita, ma i danni sono evidenti: l'intera parte frontale della supersportiva è infatti andata distrutta. La Senna è stata poi portata via da un carro attrezzi. La presenza di Sutil al volante dell'auto non è stata tuttavia né confermata né smentita. Il suo comunque non sarebbe il primo incidente di un pilota di Formula 1 sulle tortuose strade del Principato con una vettura stradale: pochi anni fa era stato Lewis Hamilton a danneggiare la sua esclusiva Pagani Zonda a Montecarlo.

McLaren Senna con livrea Marlboro FOTO

McLaren Senna con livrea Marlboro FOTO

In California, al prezzo di oltre 1 milione di dollari, disponibile un modello 2019 della supercar di Woking dotata della storica verniciatura biancorossa che rimanda ai tempi della Formula 1 di Ayrton

Guarda la gallery

Dotata di un V8 da 800 cavalli, la Senna rappresenta un esempio vecchio stile di hypercar, essendo prima di componente ibrida. Ma anche senza il boost di un motore elettrico questa Mclaren assicura prestazioni elevatissime, come testimoniano i 335 km/h di velocità e i 2,9 secondi necessari a comprire l'accelerazione da 0 a 100. Prodotta in appena 500 esemplari, quella incidentata era una versione LM, prodotta in sole 20 unità e dedicata ai successi della Casa a Le Mans con la F1.

Ferrari F40, quella bruciata a Montecarlo tornerà su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese