Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Auto ibride o elettriche? Lamborghini lo chiede ai fan

La Casa di Sant'Agata ha indetto un sondaggio sul proprio sito ufficiale: in futuro, meglio sviluppare modelli PHEV o 100% a zero emissioni?

3 feb 2021

Il futuro dell'automobile corre in direzione elettrico. E anche le Case costruttrici di supercar e hypercar si pongono il dilemma: conviene puntare su un nuovo modello interamente a zero emissioni o, almeno all'inizio, provare con l'ibrido? In Italia, mentre Ferrari ha già dato risposta sul mercato con la SF90 Stradale e annuncia per il 2021 novità importanti in tal senso, Lamborghini chiede un parere agli appassionati.

IL SONDAGGIO LAMBORGHINI SUL SITO UFFICIALE

Se vi collegate infatti alla home page del sito web ufficiale del Marchio, vi ritroverete davanti un sondaggio rivolto agli utenti e intitolato "Lamborghini e la sostenibilità". Attraverso una serie di domande con opzioni di risposta multipla, la Casa di Sant'Agata chiede agli appassionati se sarebbe meglio investire su progetti plug-in hybrid (PHEV) o 100% elettrici (EV).

SU QUALE TECNOLOGIA INVESTIRE?

Una decina di domande in tutto, alcune focalizzate sugli aspetti della sostenibilità che, secondo gli appassionati, Lamborghini dovrebbe adottare, mentre in altre si richiede all'utente di indicare i temi eco-ambientali più importanti su cui investire. La domanda più succosa è però sicuramente quella che recita:

"SU QUALE TIPO DI TECNOLOGIA DOVREBBE INVESTIRE LAMBORGHINI PER UN FUTURO ANCORA PIÙ SOSTENIBILE?"

Le relative opzioni sono: MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA; PLUG-IN HYBRID; ELETTRICO; FUEL CELL (IDROGENO).

Insomma, c'è di che sbizzarrirsi. Chissà quali saranno i risultati del sondaggio e se l'esito potrà eventualmente condizionare Lamborghini nella scelta e nello sviluppo dei modelli del futuro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nuovo Codice della Strada, Salvini: "L'auto non è un nemico"

Al convegno su sul tema “Prevenzione, Norme, Sanzioni, Infrastrutture: la cultura del nuovo Codice della Strada”, organizzato da Garmin, il ministro di Infrastrutture e Trasporti ha fatto il punto sulla sicurezza

Codice della Strada: tutte le modifiche in arrivo nel 2024

Più controlli e più sanzioni "pesanti" a chi commette infrazioni: le novità riguardano i controlli, e le infrazioni sia per veicoli a quattro che a due ruote
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi