Toyota e Lexus lanciano la piattaforma YourFuture per la selezione del personale

Toyota e Lexus lanciano la piattaforma YourFuture per la selezione del personale

Le due Case giapponesi sfrutteranno il nuovo sistema per incontrare e valutare i candidati per la rete di vendita e i centri di assistenza

di Lorenzo Lucidi

21 luglio 2020

In un momento di ripartenza così delicato, in cui la disoccupazione è un problema per molti giovani, Toyota e Lexus puntano sulla selezione del nuovo personale. Lanciando una piattaforma online pensata per far incontrare domanda e offerta di lavoro e valutare i profili professionali. A partire da quelli provenienti dalle scuole T-Tep ed Elis.

Lexus LS restyling, novità Adas Teammate e fari Blade Scan

I dipendenti di domani

La nuova piattaforma è concepita per permettere ai giovani che hanno appena finito gli studi di entrare nel mondo del lavoro, e garantire alle divisioni italiane delle due Case giapponesi nuovo personale con il massimo delle capacità. Tramite YourFuture (accessibile dalle sezioni specifiche dedicate a Toyota e Lexus) è possibile visionare le opportunità di carriera nelle aziende coinvolte e le competenze richieste. A quel punto si può inviare la propria candidatura per la posizione professionale a cui si è interessati. 

Lexus LS 2021: foto

Lexus LS 2021: foto

L'aggiornamento dell'ammiraglia debutta in Giappone, nel 2021 anche su altri mercati. Sono gli Adas del Lexus Teammate a segnalarsi tra le novità più interessanti, con un'assistenza avanzata in autostrada, completa di cambio corsia e sorpasso assistito. Migliorato il comfort e le possibilità di interazione con l'infotainment

Guarda la gallery

La selezione avviene attraverso il lavoro di un gruppo di gestione delle risorse umane, che si avvale anche di un’intelligenza artificiale deputata a valutare le competenze dichiarate. I candidati che passano tale selezione sono poi accompagnati a effettuare il colloquio vero e proprio con le singole strutture, concessionarie o centri di assistenza.

“Con la piattaforma Your Future vogliamo avvicinare le persone in cerca di lavoro alle aziende che rappresentano Toyota e Lexus in Italia – ha spiegato Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia - La qualità delle aziende dipende in massima parte dalla qualità e dalle competenze delle persone che ne fanno parte. Siamo certi che questo progetto aiuterà i nostri partner sul territorio ad individuare e inserire all’interno delle proprie organizzazioni le professionalità di cui hanno bisogno, soprattutto in una fase di profonda trasformazione digitale come quella che stiamo vivendo, per offrire ai nostri clienti un’esperienza straordinaria.”

Nuova Yaris Hybrid, Levante è la brand ambassador

Scuole dedicate

La piattaforma YourFuture avrà un collegamento diretto anche con le scuole T-Tep ed Elis. I primi (Toyota Technical Education Program) sono 19 istituti professionali e tecnici industriali di Stato, creati sin dal 1995 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Elis invece è un’associazione non profit dedicata all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Toyota Supra by Liberty Walk FOTO

Toyota Supra by Liberty Walk FOTO

Il bodykit giapponese aumenta le forme e la personalità della coupé nipponica: spoiler, passaruota, minigonne e alettone rendono la vettura più vistosa che mai

Guarda la gallery

Entrambi gli studenti di queste realtà avranno la possibilità di seguire corsi specifici per acquisire le competenze utili a ricoprire incarichi in Toyota e Lexus. Sia per quanto riguarda il futuro personale destinato ad approcciarsi con la clientela che quello deputato alla riparazione e diagnostica dei veicoli, anche elettrici. Il percorso di studi inoltre prevede dei periodi di stage presso le concessionarie e i centri di assistenza delle due Case.

Toyota Corolla Cross: berlina nel nome, suv compatto nel DNA

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese