Temi caldi
Da Panda a Tipo, quasi tutta la gamma della Casa torinese rientra nei nuovi limiti di potenza imposti per i neopatentati: 75 kw/t e 105 kW massimi
Gianluca Guglielmotti
25 feb 2025 (Aggiornato il 26 feb 2025 alle 15:57)
La Fiat Grande Panda è la nuova interpretazione del classico modello, pensata per chi desidera più spazio e tecnologia senza rinunciare all’agilità. Con una lunghezza intorno ai 4 metri, offre un abitacolo più ampio e moderno rispetto alla Panda tradizionale, con una migliore abitabilità per passeggeri e un bagagliaio più capiente. Le motorizzazioni disponibili comprendono sia la versione mild-hybrid ma anche la più grintosa e tecnologica full electric, con un’attenzione particolare ai bassi consumi e alla riduzione delle emissioni. Entrambe rientrano nelle nuove soglie per i neopatentati, con potenze rispettivamente di 101 e 113 CV: l’elettrica, dispone di una batteria agli ioni di litio da 44 kW che assicura sulla carta fino a 320 km in ciclo di omologazione WLTP. Il design è moderno ma mantiene alcuni richiami alla tradizione, con linee squadrate e dettagli funzionali. Gli interni presentano un quadro strumenti digitale, un ampio schermo touchscreen centrale e una connettività avanzata per sincronizzare dispositivi sia Apple che Android. Grazie alla sua versatilità, è adatta sia all’uso cittadino che ai viaggi più lunghi, con un bagagliaio da ben 361 litri. Si parte da 18.900 euro per l’ibrida in allestimento Pop, mentre l’elettrica in allestimento RED è disponibile da 24.900 euro.
L’articolo continua nella prossima scheda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90