Toyota Rav4, il kit per diventare una Urus

Toyota Rav4, il kit per diventare una Urus

È di un tuner giapponese il pacchetto estetico che trasforma il popolare Suv Toyota in una replica della sportiva del Toro

di di Lorenzo Lucidi

06.05.2020 ( Aggiornata il 06.05.2020 10:03 )

Si chiama Albermo, ed è un tuner giapponese specializzato nel trasformare vetture economiche in repliche più o meno fedeli di supercar. In particolare modelli Toyota, che dopo il trattamento di Albermo avvicinano il loro stile a quelle delle supersportive made in Italy. L’ultima creazione del tuner è il pacchetto di componenti per la Toyota Rav4, che "diventa" una Lamborghini Urus.

Lamborghini, record di vendite nel 2019: Urus protagonista

Kit di trasformazione

Albermo propone un kit estetico che può essere acquistato anche parzialmente, decidendo di intervenire su singoli elementi dell’auto. Il pacchetto (denominato XR51) comprende un paraurti anteriore fortemente ispirato a quello della Urus, dotato anche di strisce a led sotto ai fari, minigonne laterali, paraurti posteriore e spoiler. Tutti i nuovi elementi sono predisposti per non ostacolare il funzionamento di sensori di parcheggio e radar. Il costo dell’intero kit è di 240.000 yen, vale a dire poco più di 2.000 euro.

Toyota Rav4 Albermo FOTO

Toyota Rav4 Albermo FOTO

Il kit del tuner giapponese Albermo trasforma il Suv Toyota in una replica della Lamborghini Urus

Guarda la gallery

Ma il pacchetto XR51 non è l’unico presente nella gamma del tuner. I possessori di una Toyota Prius ultimo modello possono infatti usufruire del kit S42, che trasforma la loro ibrida in una Ferrari GTC4 Lusso, con tanto di logo giallo Modena e striscia tricolore sul cofano.

Nuova Toyota Yaris Cross, il piccolo genio diventa B-Suv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese