Kia Soul 1.6 16V CRDI VGT Cool

Kia Soul 1.6 16V CRDI VGT Cool

di Redazione

01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )

Interni

Telecamera nel portellone e schermo nel retrovisore

La piccola telecamera posteriore montata sotto la maniglia del portellone fa vedere chiaramente la distanza dagli ostacoli sullo schermo che compare nel retrovisore quando si innesta la retromarcia. Soluzioni funzionali, design e materiali plastici piacevoli, comandi a portata di mano e strumenti ben visibili caratterizzano la plancia della Soul. È presente un ampio cassetto portaoggetti, che si affianca ai molti vani disposti nell’abitacolo. Climatizzatore e impianto hi-fi sono di serie.

 

Si sta bene anche in 5

Lo spazio non manca in altezza e anche per le gambe dei passeggeri posteriori: la Soul è una delle poche auto compatte sulla quale possono essere ospitati dietro tre passeggeri con un confort accettabile: la larghezza interna (134 cm) è superiore alla media e il posto centrale, pur rialzato e con l’imbottitura più rigida, è “vivibile”. Sono comodi e ben conformati i sedili anteriori: la posizione di guida si adatta bene a tutte le taglie, anche se il volante è regolabile solo in altezza, e il contenimento laterale è adeguato. Per il nostro mercato i sedili sono rivestiti in pelle, su richiesta, da un artigiano italiano. 
  
 

Il bagagliaio è funzionale e si amplia facilmente

Il vano è ben accessibile e ha il piano a filo con la soglia del portellone: abbassando separatamente e agevolmente lo schienale del divano si passa da una profondità di circa 60 cm a quasi un metro e mezzo, su un unico llivello: la capienza sale così da 340 a 818 litri. In realtà questi dati comprendono il volume del vano (diviso in 6 scomparti sulle versioni Cool) ricavato sotto il piano di carico: con 5 persone a bordo la capienza è quindi insufficiente. La cappelliera è divisa in 2 parti asportabili e non è collegata al portellone.


Kia Soul 1.6 16V CRDI VGT Cool

  • Link copiato

Kia Soul 1.6 16V CRDI VGT Cool

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese