Peugeot RCZ 1.6 THP 200 cv, tutti si voltano a guardarla

Peugeot RCZ 1.6 THP 200 cv

di Redazione

24.08.2011 ( Aggiornata il 24.08.2011 11:22 )

Design

Pur essendo al vertice della gamma quanto a potenza, la RCZ 1.6 THP 200 cv di questa prova è un’auto trattabilissima e, come vedremo, ha la sua dote migliore proprio nella facilità di guida che accompagna le prestazioni di ottimo livello consentite dal suo quattro cilindri turbo, studiato in collaborazione con la BMW.
Dotazione a parte, anche le finiture sono molto curate, del resto la vettura viene costruita negli stabilimenti austriaci della Magna Steyr, specializzata in piccole serie “conto terzi”. A questo bisogna doverosamente aggiungere l’usabilità di questa vettura: non è solo il confort a renderla praticabile a tutto tondo, ma anche la disponibilità di un baule degno di nota, nonché la possibilità di abbattere il divano posteriore.
Sia chiaro, nonostante la presenza di due sedili posteriori non va affatto considerata una quattro posti e non accettare questa limitazione comporta il rischio di farsi dei nemici, ma due persone possono usare la RCZ quasi come se fosse una berlina, a corto come ad ampio raggio, senza particolari preclusioni neppure nei confronti della spesa settimanale. Naturalmente se ci si fa prendere dalla razionalità si può considerare anche l’acquisto della RCZ col 2 litri turbodiesel da 163 cavalli, però a quel punto l’abdicazione alla sfera emozionale potrebbe diventare eccessiva.
Peugeot RCZ 1.6 THP 200 cv

  • Link copiato

Peugeot RCZ 1.6 THP 200 cv, tutti si voltano a guardarla

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese