V40 1.6 D2 Momentum, sicuramente Volvo

Pubblicato il 28 marzo 2013, 09:38

Design

Si sta bene anche in cinque e il baule, pur con due importanti gradini a livello di battivaligia e a schienali reclinati, è ampio e ben sfruttabile, data anche la linea da hatchback della V40 che la rende quasi una wagon come l’antenata di successo di cui porta il nome. Insomma, una vettura molto interessante. Che però ha di fronte una sfida commerciale piuttosto impegnativa.
Già visibile e ordinabile nelle concessionarie Volvo, la V40 incrocia la  nuova Audi A3, la nuova Mercedes Classe A e la già esistente BMW Serie 1. E il prezzo di 28.050 euro richiesto per la D2 Momentum, è terribilmente simile a quello delle rivali premium: 27.960 euro per una A 180 CDI 1.5 109 cv Premium con kit AMG, 30.170 euro per una BMW 116d 2.0 116 cv Sport o Urban e 26.850 euro per una A3 1.6 TDI 105 cv 3 porte Ambition o Ambiente. Ovviamente occorre considerare le dotazioni di serie, e qui Volvo è ben messa, ma la cosa più importante è la cifra che realmente riuscirete a spuntare dal concessionario di fiducia...
Volvo V40 1.6 D2 Momentum

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading