Volvo V60 Cross Country, prova su strada

Volvo V60 Cross Country, prova su strada
Look da SUV, ma a due ruote motrici con costi di gestione più contenuti e un diesel che spinge bene

di Saverio Villa

17.12.2015 ( Aggiornata il 17.12.2015 06:59 )

Design

Volvo V60 Cross Country

L’aspetto “Suvvizzato” della Cross Country è più accattivante e personale rispetto a quello della V60 normale

PIÙ ALTA E PROTETTA

Le piastre paracolpi sui paraurti hanno più che altro una valenza estetica, ma possono tornare utili in presenza di qualche mucchio di neve.

ARRIVA A QUOTA 19”

La Cross Countrymonta di serie pneumatici a spalla relativamente alta serie 50, ma a richiesta è possibile avere i 235/40 montati su cerchi da 19”

DISPLAY GENEROSO

La strumentazione virtuale è configurabile secondo i gusti di chi guida con svariati layout.

 BITURBO DA PAURA

 Nella versione con due turbine ad alta pressione che equipaggia la grossa XC90, il due litri turbodiesel della famiglia Drive-E arriva ad erogare la bellezza di 225 CV e 470 Nm. L’accoppiata motore/ cambio sembra perfino troppo energica per una guida confortevole, ma non è così.

 

  • Link copiato

Volvo V60 Cross Country, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese