Prova Porsche Cayenne GTS - Una vera Gran Turismo

Prova Porsche Cayenne GTS - Una vera Gran Turismo©  Fuggiano

La versione GTS della Cayenne è la più sportiva, adatta a lunghe galoppate veloci ma anche stabile e rapida in curva dove si muove con la destrezza di una  supercar. Motorizzata con un V8 Biturbo da 460 CV, scatta in poco più di 4'' sullo 0-100. Ma dosate bene la spesa degli optional

di Cesare Cappa - Foto Fuggiano

16.09.2020 15:56

Interni

Dal manettino sul volante si comandano i modi di guida Sport e Sport Plus, oltre a quello Normal e a quello Individual, dove settare separatamente diversi parametri della vettura. Mentre per quello Off-Road è necessario intervenire attraverso la plancia. Nulla di nuovo, il fronte è comune con le altre Cayenne. Mentre la conformazione sportiva della seduta posteriore, minimizza gli effetti benefici di una vettura lunga 5 metri. Infatti chi siede al centro ha pochissimo spazio traversale e la porzione di sedile è dura e scomoda.

A conti fatti, le variabili tra GTS e il resto della gamma si qualificano dal punto di vista tecnico. Se invece siete interessati pure ad altri “conti”, noi li abbiamo fatti, superando una quotazione di 40.000 euro di accessori extra. Follia? Certamente sì, a prescindere che la base di partenza sfondi i 117.000 euro. Lasciare spazio all’estro di chi compra è condivisibile, meno la necessità di proporre ad esempio a 353,80 euro, il fondo scala rosso del contagiri. Probabilmente però, il solo fatto di essersi posti la questione, non merita neppure il tentativo di acquistare una Porsche.

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